Fabio Celoni


1991. Inizia la sua collaborazione per Disney (è il più giovane disegnatore mai pubblicato su “Topolino”). Per “Kingdom of Hearts” realizza la prima versione mondiale a fumetti. Nel 1996 diventa copertinista di “Paperinik” e inizia la sua collaborazione con “PKNA”.
2000. Entra nello staff di “Dylan Dog” (Bonelli) come disegnatore e sceneggiatore. È il creatore grafico di Brad Barron, di cui è anche copertinista. Crea inoltre il personaggio umoristico di Mister Bo, su testi dello stesso Sergio Bonelli.
2006. Scrive il saggio “Milano, esoterismo e mistero” (Edit. Olimpia).
2007. Collabora con l’Ed. Star Comics come autore, sceneggiatore, disegnatore e copertinista con le miniserie “Nemrod” e “San Michele – i sigilli della folgore”. Disegna la graphic novel de “il cacciatore di aquiloni” (Piemme) e quella di “Epic Mickey” (Disney).
Nel 2011 disegna un albo di “Dampyr” (Bonelli) e la storia doppia “Dracula di Bram Topker” (disney).
2013. Crea il progetto degli “Smartcomix”.
2014. Pubblica il primo romanzo di narrativa (illustrato): “Gli abitanti dell’Ombra Effimera” (Ponchiroli Editori). La Disney pubblica il quarto volume dei “Disney d’Autore” dedicato a lui. Realizza la parodia Disney “Lo strano caso del dottor Ratkyll e di Mister Hyde”.